31 dicembre 2015

Ultimo mese, ultimo giorno....


Si dice sempre no? quest'anno è stato così pieno.....e infatti è stato fitto di esperienze, belle, brutte e multisfaccettate....ha portato chiusure, aperture, attraversamenti...conferme e smentite, progetti idealizzati e realizzati, qualcuno anche fallito....la cosa più bella, ha visto nascere Jari, e ci ha guardati rinascere nel nuovo baccello a cinque posti.

Questo mese di dicembre avrebbe potuto essere sontuoso e celebrativo, un fiorire anche sul blog di lavoretti e lucine natalizie come un vero mammablog si presterebbe, e invece mi ha vista mirata, colpita e affondata da una serie di pasticci ancora in pieno corso. Prima settimana pidocchi, seconda otite ed influenza, terza, tentativi di ripresa, quarta, conferma di nessuna ripresa....un disastro :) siccome oltre quattro settimane restavano ancora tre giorni, in questi non ci siamo fatti mancare una bronchiolite per lo gnomo.


Allora stasera capodanno frazionato, io, lui e un tripudio di virus e batteri, papà e i grandi dagli amici a festeggiare. E va bene anche così. Accoglienza, e accettazione, di quello che arriva. Che sembrerebbe semplice e invece merita un discreto bagaglio di lavoro.

Auguro un nuovo inizio a tutti, per un anno che possa essere ricco di emozioni, endorfine ed entusiasmi. E quando capiterà qualcosa di meno bello, auguro di trovarsi con serenità lo spazio e il tempo per guardarlo e proseguire! Tutto Family Affair vi augura una buona nottata e... fate un bellissimo primo pensiero domani mattina!



(l'illustrazione del fuoco d'artificio fa parte del calendario 2015 illustrato da Erica Cunja per La Città del Sole)

1 commento:

  1. Buon anno MammaFrau a te e lo gnomo e butta i germi tutti fuori dal balcone!
    Per i lavoretti puoi iniziare direttamente con carnevale.
    2016 baci

    RispondiElimina